Se invio una richiesta di amicizia e poi annullo arriva la notifica?

Se invio una richiesta di amicizia e poi annullo arriva la notifica?

Dì la verità, almeno una volta ti sei chiesto: se invio una richiesta di amicizia e poi annullo arriva la notifica? L’altro se ne accorge? Domanda come sempre da un milione di dollari, visto che chiedere l’amicizia a qualcuno sui social è scelta che ci pone di fronte al farci conoscere (o riconoscere) e, quindi, al mostrarci. Per cui, a volte, potremmo essere presi dal dubbio se annullare o mantenere una richiesta di amicizia. E se poi dice no? E quindi rimuove?

Insomma, le domande e i timori rispetto a questo sono spesso tanti e occorre fugarli. Anche se parliamo di un’operazione che mille volte abbiamo fatto. Ma si sa, sui social nulla è uguale a se stesso per molto tempo, per cui meglio sapere.

Se invio una richiesta di amicizia e poi annullo arriva la notifica?

Partiamo col rispondere subito alla domanda, sebbene ci siano delle precisazioni da fare. E non di poco conto. Se inviamo una richiesta, arriverà una notifica. Se la annulliamo, la notifica di annullamente non arriverà. Ma c’è un ma. Se il destinatario non ha visualizzato la notifica di richiesta, allora siamo salvi: sarà come se non fosse successo nulla. Se invece l’avrà visualizzata, quella di richiesta, e poi non troverà più la richiesta di amicizia, allora potrebbero crearsi imabarazzi. Anche se nella maggior parte dei casi, la cosa si risolve in: “Si sarà sbagliato” oppure “ci avrà ripensato”.

Quindi la risposta alla domanda “Se invio una richiesta di amicizia e poi annullo arriva la notifica?” è no. Ma sempre attenzione a chi contattiamo e a come lo facciamo. Sempre meglio non chiedere e/o inviare se non si è sicuri. Nel caso dei messaggi annullati su WhatsApp (LEGGI QUI L’APPROFONDIMENTO), ad esempio, nella chat rimane la dicitura ”Questo messaggio è stato eliminato”. Il destinatario saprà quindi che il messaggio è stato eliminato. Per cui sempre attenzione e riflessione prima di inviare. La fretta non è mai buona consigliera!

Leggi anche  WhatsApp, come vedere chi ha letto un messaggio nel gruppo

Photo – Pexels

Torna in alto