Novità WhatsApp

Novità WhatsApp: presto nuovi sticker animati, Dark Mode web e non solo

Novità WhatsApp in arrivo, un annuncio che in moltissimi aspettavano e che alla fine è arrivato: sul blog ufficiale dell’app di messaggistica istantanea è stata pubblicata un’anteprima dei prossimi aggiornamenti. Nelle prossime settimane – si legge – verranno presentate alcune nuove funzioni.

Novità WhatsApp: vediamo quali sono

Partiamo dagli stiker animati, che gli utenti usano sempre di più nelle loro comunicazioni. WhatsApp spiega che a breve arriveranno dei pacchetti di stickers tutti nuovi. Poi il QR Code, che ci permetterà di aggiungere un contatto senza inserire il numero ma semplicemente inquadrando il suo codice.

Un’altra novità WhatsApp molto attesa era il Dark Mode per WhatsApp Web e Desktop: la modalità scura dunque si potrà attivare anche su computer fisso. La modalità scura è ormai utilizzatissima e l’arrivo su Desktop e web era ipotizzata da tempo.

Si legge poi che verranno applicati dei miglioramenti alle videochiamate di gruppo. Viene implementata – spiega il blog – un’icona del video nelle chat con un massimo di 8 partecipanti, così da poter avviare una videochiamata di gruppo con un solo tocco. Sarà anche più facile – si legge – concentrarsi su un partecipante per volta alle videochiamate: basterà infatti tenere premuto il video si un partecipante per visualizzarlo a schermo intero.

Gli utenti KaiOS hanno ora la possibilità di usufruire della funzione che permette di condividere gli aggiornamenti allo stato per 24 ore, cosa anche questa molto attesa.

Quando arrivano queste funzioni su WhatsApp?

Il blog di WhatsApp non fornisce, come ovvio, una data precisa per l’arrivo di queste nuove funzionalità ma spiega che saranno rese disponibili nel corso delle prossime settimane agli utenti che dispongono delle versioni più recenti di WhatsApp. Non resta dunque che attendere!

Leggi anche  Pagamenti via WhatsApp, al via in Brasile

Photo – Pixabay

Torna in alto