Pagamenti via WhatsApp

Pagamenti via WhatsApp, al via in Brasile

In molti già la chiamano rivoluzione. Al via in Brasile i pagamenti via WhatsApp per persone fisiche e piccole imprese. A dare la notizia direttamente il blog di WhatsApp, che racconta il funzionamento del servizio e quali sono le sue funzionalità.

”I nostri utenti residenti in Brasile – si legge sul blog – potranno inviare denaro in modo sicuro o effettuare acquisti presso esercizi commerciali direttamente da WhatsApp”. I pagamenti via WhatsApp, spiega ancora il blog, avvengono tramite la piattaforma Facebook Pay e questo, come in molti intuivano, darà in futuro la possibilità a persone e aziende di ”utilizzare le stesse informazioni di pagamento all’interno della famiglia di applicazioni di Facebook”.

E questo è un altro piccolo grande dettaglio da non sottovalutare, in relazione a quella che è una sempre maggiore integrazione fra le diverse piattaforme della galassia Facebook. Inviare denaro o fare un pagamento secondo quanto possiamo leggere sarà semplice come inviare un messaggio.

Un occhio di riguardo sulla sicurezza delle transazioni, che prevede un codice PIN a sei cifre oppure l’impronta digitale al fine di prevenire transazioni non autorizzate. Il servizio è per ora attivo in Brasile ma WhatsApp conta, come si legge alla fine del post, di renderlo disponibile prossimamente per tutti.

Photo – Pixabay

Torna in alto