Instagram Dark Mode su Android

Instagram Dark Mode su Android, come attivarlo

Instagram Dark Mode su Android, come attivare il cosiddetto ”tema nero”? Ecco la semplice procedura per attivare questa funzionalità ormai utilizzatissima. Facciamo prima una veloce ricognizione su cosa sia il tema nero per Instagram.

Questa modalità ha l’obiettivo principale di agevolare l’utilizzo dell’app e di renderla meno faticosa per gli occhi in ambienti con poca luce. Infatti è ormai molto frequente che i social si utilizzino anche di notte o in condizioni di luce molto bassa e dunque i colori troppo accessi possono affaticare la vista.

Altro effetto di non poca importanza del tema nero di Instagram è una riduzione dell’utilizzo della batteria, che in casi di uso prolungato non può che far piacere.

Instagram Dark Mode Android, ecco come attivarlo

La procedura per attivare il tema nero di Instagram su Android è semplice, intuitiva come tutte le novità che ormai i social propongono.

  • Apriamo l’app di Instagram sul nostro smartphone
  • Clicchiamo in basso a destra sull’icona del nostro profilo
  • Poi in alto a destra le tre linee in pila
  • Facciamo clic in basso a destra sull’ingranaggio ”Impostazioni”
  • Qui, scorrendo, troveremo ”Tema”
  • Ecco che troviamo ”Sfondo nero”
  • Clicchiamolo e il gioco è fatto

Instagram Dark Mode su Android

Una volta confermata la scelta l’applicazione sarà in modalità dark mode. E potrete cambiarla ogni volta che vorrete semplicemente ripetendo la procedura per tornare a chiaro e viceversa a seconda delle necessità.

Sfondo nero per altre app

Occorre ricordare che Instagram non è la sola app che prevede la funzionalità tema scurp; è infatti possibile attivarlo anche su WhatsApp e QUI abbiamo spiegato come si attiva.

Torna in alto