Come bloccare qualcuno su Facebook

Come bloccare qualcuno su Facebook

Come bloccare qualcuno su Facebook? Qualcuno che magari ci disturba o non vogliamo più veda ciò che facciamo. Esiste la procedura che permette di rimuovere dagli amici ma rimarrà sempre, così facendo, la possibilità di essere contattati. Ad esempio tramite messaggi.

Oppure che venga di nuovo chiesta l’amicizia o si venga taggati etc… In questo caso, seppure un rimedio drastico, i social mettono a disposizione la possibilità di bloccare qualcuno che ci infastidisce o con cui per i motivi più disparati non vogliamo più avere a che fare.

Vediamo dunque la procedura che ci permette di capire come bloccare qualcuno su Facebook da smartphone, visto che ormai l’app del social è quella di gran lunga più utilizzata. Concentriamoci sui dispositivi con sistema operativo Android:

  • Apriamo l’app mobile di Facebook
  • Cerchiamo il profilo della persona che vogliamo bloccare
  • Clicchiamo sui tre puntini in fila, posizionati sotto il nome della persona
  • Nelle impostazioni del profilo troveremo l’opzione ”Blocca”
  • Selezionando l’opzione si aprirà una popup che ci chiederà ”Confermi di voler bloccare?”
  • Se siamo certi clicchiamo in basso a destra su ”Blocca”

Ora abbiamo visto come bloccare qualcuno su Facebook ma ci corre l’obbligo di ricordare che il social mette a disposizione anche delle possibilità più ”soft”, come ad esempio ”Prenditi un pausa”. Opzione che ci viene ricordata nel monento in cui scegliamo se bloccare o meno qualcuno. E’ un modo per limitare temporaneamente la visualizzazione degli aggiornamenti di quella persona e viceversa a lui i vostri. Senza che lui lo sappia e mantenendo l’amicizia.

Sbloccare qualcuno su Facebook

Esiste, ad ogni modo, la procedura inversa che ci permette di ”sbloccare” qualcuno che avevamo bloccato in precedenza su Facebook. QUI puoi leggere la procedura!

Leggi anche  Come mettere reazioni ai messaggi WhatsApp

Photo – Pixabay

Torna in alto