Come mettere reazioni ai messaggi WhatsApp

Come mettere reazioni ai messaggi WhatsApp

L’aggiornamento tanto atteso è arrivato: i messaggi su WhatsApp diventano si avvicinano ai post su Facebook: ora è il momento di scoprire insieme come mettere reazioni ai messaggi WhatsApp. Una novità che ci permette di rispondere ai messaggi senza dover per forza scrivere del testo, bensì manifestando una reazione o uno stato d’animo.

Il 5 maggio arrivava l’annuncio (ultimo aggiornamento 11 Luglio) sul blog ufficiale di WhatsApp: “Ci fa molto piacere annunciare che le reazioni con emoji sono disponibili nell’ultima versione dell’app. Le reazioni sono rapide e divertenti, riducono il sovraccarico nei gruppi e continueremo a migliorarle aggiungendo una gamma ancora più ampia di espressioni in futuro”. Una nota interessante che ci fa capire come l’app si stia via via evolvendo per fornire funzioni sempre nuove.

Come mettere reazioni ai messaggi WhatsApp

Come vedremo, la procedura è semplice ed intuitiva. Proprio come facciamo con i post Facebook, ora possiamo mettere una reazione ad un messaggio sull’app di messaggistica di casa META:

  • Selezioniamo un messaggio
  • Teniamo premuto il messaggio per almeno un secondo
  • Comparirà una tendina con le varie reaction
  • Scegliamone una e rilasciamo la pressione sul messaggio

Sempre più spazio alle emozioni

Con questa mossa, che con ogni probabilità non sarà l’ultima, l’app di messaggistica si orienta sempre più a divenire uno spazio dove esprimere emozioni in maniera diretta e semplice. Senza l’ausilio per forza di testo ma usando le emoji, strumento ormai consueto di apprezzamento o meno di contenuti sui social.

Photo – Pixabay

Torna in alto