come scontornare una foto gratis

Come scontornare una foto gratis

A chi non è capitato, per lavoro o per diletto, di voler o dover scontornare una foto? Togliere il fondo dietro alla persona o all’elemento che dobbiamo mettere in risalto? Ecco che allora, senza dover usare programmi costosi e complicati, ci si chiede: come scontornare una foto gratis?

Come scontornare una foto gratis
dal sito remove.bg

Gironzolando per il web, proprio a questo scopo, si può vedere che esiste una soluzione online che fa esattamente al caso di chi deve togliere lo sfondo a una o più fotografie o immagini. Pensiamo, ad esempio, a chi deve realizzare delle schede prodotto in cui l’elemento deve essere perfettamente evidenziato.

Scontornare una foto gratis (online)

Per questo e altri usi occorre sapere senza dubbio come scontornare una foto gratis. Andiamo quindi a vedere quale soluzione online possiamo usare al nostro scopo. Il sito in questione è remove.bg, che possiamo assicurare essere di una facilità incredibile.

Vediamo come funziona:

  • Individuiamo la foto (o le foto) da scontornare
  • Andiamo sul sito remove.bg
  • Clicchiamo a destra su Upload Image
  • Attendiamo che l’immagine si carichi
  • E poi vediamo in tempo reale il risultato
  • Se per il nostro uso è ok, clicchiamo su Download

E il gioco è fatto. Scontornare una foto gratis online è quindi molto semplice grazie a questo strumento web, che fa uso della potenza dell’intelligenza artificiale e può aiutarci specie se dobbiamo farne uso in progetti o foto personali. Una volta fatta la procedura con una foto, possiamo poi ripeterla con altre, che manderanno a cascata quelle già fatte permettendoci di tenere sott’occhio il lavoro fatto.

Photo Copertina – Pixabay

Torna in alto