Instagram: come condividere un Reel

Instagram: come condividere un reel

Ha visto un reel su Instagram e ti è particolarmente piaciuto? E magari ti piacerebbe condividerlo con tutti i tuoi followers? Allora sei nel post giusto. Se avrai il piacere di leggere questo contenuto, ti spiegherò come condividere un reel su Instagram.

Prima di vedere la procedura per convididere un reel su Instagram, dobbiamo fare un breve ma utile passaggio su cos’è un reel Instagram. Lasciamoci guidare, come sempre, dalle parole del blog ufficiale di Instagram: “i reel – si legge – sono video divertenti e immersivi dove puoi rappresentare in modo creativo la storia del tuo brand, informare il tuo pubblico e farti scoprire da persone a cui potrebbe piacere la tua attività. Le persone visitano Reels per partecipare a tendenze culturali, collaborare con la community e scoprire nuove idee. Grazie agli strumenti creativi, come effetti, musica e adesivi, la tua azienda può creare video coinvolgenti che sorprenderanno il tuo pubblico”.

Insomma, uno strumento meraviglioso e di grande impatto specie se si è capaci di trovare i topic giusti e i giusti hashtag per uno specifico pubblico. Costruito e visualizzato in verticale (1080×1920) come le stories ma ancora più evoluto e visualizzabile con un apposito tasto in basso nella app per smartphone.

Come condividere un Reel

Promessa mantenuta: dopo un breve ripasso su cosa siano i reel, siamo quindi giunti alla procedura che ci permetterà di condividere un reel su Instagram. Prendiamo in esame, come sempre, la modalità per dispositivi con sistema operativo Android:

  • Apriamo l’app mobile di Instagram
  • Clicchiamo sul tasto Reel in basso a destra (accanto alla nostra immagine di profilo)
  • Una volta individuato il reel che ci piace clicchiamo sull’icona a forma di aeroplanino di carta, in basso a destra sotto i commenti
  • Una volta lì, clicchiamo su “aggiungi alla storia”
  • Qui avremo la possibilità di personalizzare con GIF o altro la nostra storia
  • Una volta fatto, clicchiamo sul pulsante a destra in basso per inviare
  • Clicchiamo su condividi, poi su fine e il gioco è fatto
Leggi anche  Aggiungere musica ai post su Instagram: ecco come

Semplice e veloce, questa procedura ti permetterà di condividere un reel che ci è piaciuto o che per altre ragioni vogliamo diffondere. La condivisione, questo va specificato, rimane quindi all’interno di Instagram, nelle storie.

Photo – Pixabay

Torna in alto