cambiare la foto profilo su Facebook

Come cambiare la foto profilo su Facebook

Abbiamo scattato un selfie perfetto, che ci piace troppo. Come cambiare la foto profilo su Facebook per mettere quella foto? In molti se lo chiedono perché la foto profilo è il biglietto da visita, insieme alla copertina, del profilo Facebook di ognuno di noi.

Ma andiamo a vedere come cambiare la foto profilo su Facebook. E la modalità è assai semplice, visto che si parte, una volta aperta l’app, dal nostro profilo e dall’elemento visivo più immediatamente visibile: l’immagine di profilo. Prendiamo in esame la versione app per smartphone Android. Dobbiamo fare solo alcuni semplici passaggi per cambiare la foto profilo:

  • Apri l’app di Facebook
  • Vai sul tuo profilo
  • Una volta lì clicca sull’icona fotocamera in sovrimpressione sulla foto profilo
  • Si apriranno quattro scelte: scegli ”seleziona immagine del profilo”
  • Qui avrai alcune scelte per selezionare l’immagine
  • ”Rullino foto” è quella dove, di norma, l’immagine che hai scelto si troverà sullo smartphone
  • Clicca sull’immagine prescelta
  • E poi salva

Come cambiare la foto profilo su Facebook: dimensioni e formato

Alla fine di questo procedimento il tuo profilo avrà la nuova immagine che hai scelto e che diventerà, fino a quando non la cambierai ancora, la tua immagine profilo. Anche in questo caso, come per l’immagine profilo Instagram (LEGGI QUI), prima di cambiare immagine profilo Facebook assicuriamoci di alcuni dettagli.

Ad oggi il formato consigliato è JPEG o PNG 180×180 pixel. Calcola sempre che l’immagine, quando apparirà, non sarà quadrata ma a cerchio, quindi accertati sempre di avere una foto ben centrata. Ecco dunque come cambiare la foto del profilo su Facebook, una procedura semplice e immediata. Che possiamo ripetere quante volte vogliamo, a piacere in relazione al momento e alle foto che via via pensiamo ci rappresentino di più.

Leggi anche  Aggiungere musica ai post su Instagram: ecco come

Photo – Pixabay

Torna in alto