Come cambiare la password Instagram se non ricordo la vecchia?

Come cambiare la password Instagram se non ricordo la vecchia?

Come cambiare la password Instagram se non ricordo la vecchia? Una domanda che in molti si fanno: e la risposta è molto più semplice di quanto si pensi. Ma prima di andare a vedere insieme come fare per cambiare password Instagram senza ricordare quella vecchia, occorrono alcune considerazioni.

Quante volte nella nostra mente ”mi sono scordata la password Instagram: come faccio?”. Oppure ”come faccio a recuperare la pasword Instagram senza la vecchia?”. Probabilmente almeno una volta nella vita, perché può capitare di avere qualche problema con le credenziali delle mille piattaforme su cui siamo attivi.

Il consiglio è sempre quello di utilizzare, quando possibile, dei password manager oppure di appuntare le password dei rispettivi servizi e tenerle al sicuro. Sarà desueto, ma il vecchio e caro scrivere a volte può aiutare!

Come cambiare la password Instagram se non ricordo la vecchia?

Prima di vedere come cambiare la password alla nostra app Instagram anche se non ci ricordiamo quella vecchia, ricordiamo che in questo capitolo delle nostre guide troviamo la procedura per cambiare password in maniera ordinaria.

Ecco dunque la procedura per cambiare password Instagram anche se non ci ricordiamo quella precedente. Prenderemo in esame, come sempre, l’app per smartphone su sistema operativo Android:

  • Fai tap sull’app Instagram
  • Nella schermata principale, sotto il campo login, troverai ”ricevi assistenza con l’accesso”
  • Clicca e attendi l’arrivo della schermata
  • Ora ti verrà chiesto l’indirizzo email con cui hai effettuato l’iscrizione (oppure il numero di telefono se lo usi)
  • Una volta compilato il campo ti arriverà una email con link da cui impostare nuova password
  • Segui le istruzioni e potrai utilizzare il tuo profilo con la nuova password
Leggi anche  Come cambiare foto profilo su Instagram

La ”scorciatoia” tramite Facebook

C’è però un’altra modalità tramite la quale cambiare la password Instagram se non ricordiamo la vecchia: tramite Facebook! Esiste infatti la modalità per accedere ad Instagram senza dover inserire le credenziali e cioé collegando il profilo a quello Facebook.

In QUESTA BREVE GUIDA abbiamo spiegato come fare a collegare i profili e qual è la comodità di avere un profilo collegato in termini di pubblicazione simultanea di contenuti. Basterà, una volta arrivati sull’app di Instagram, cliccare su ”Continua come…” e si verrà automaticamente condotti nell’app. Poi da là decidere se reimpostare la password, in maniera semplice ed immediata.

Photo – Pixabay

Torna in alto