instagram like e direct

Instagram, le posizioni di Like e Direct tornano come prima?

Mesi fa registrammo un cambiamento su Instagram, per cui a moltissimi profili risultavano invertiti Like e Direct. Una piccola modifica ”geografica” ma capace, come tutte le altre, di cambiare il nostro modo di fruire dell’app. Ma cosa era cambiato in sostanza?

Il pulsante Like per moltissimi risultava spostato in alto a destra sulla barra dell’app. Mentre il pulsante dei Messaggi Direct aveva preso il suo posto in basso a destra, fra l’icona per consultare il proprio profilo e il pulsante di creazione di nuovo post.

Instagram, le posizioni di Like e Direct tornano come prima?

In questi giorni molti utenti segnalano il ritorno alle posizioni originarie dei pulsanti Like e Messaggi Direct sull’app di Instagram. Anch’io sui miei profili ho avuto modo di constatare questo cambiamento. Questo ritorno alle origini, con i mi piace e le attività in basso e i messaggi diretti in alto a destra.

Già a suo tempo alcuni ipotizzavano potesse trattarsi di un periodo di test, ma al momento non è dato sapere se sia stato così oppure no. E se quindi dovremo tornare d’ora in avanti alla ”vecchia” disposizione ”geografica” di alcuni comandi dell’app. Come sempre quando si tratta di aggiornamenti social, non ci resta che stare a vedere.

Photo – Pixabay

Torna in alto