Aggiornamento Instagram, invertiti pulsanti Like e Messaggi Direct

Aggiornamento Instagram, invertiti pulsanti Like e Messaggi Direct

Da un po’ di tempo a questa parte avrete notato che un aggiornamento Instagram ha invertito i pulsanti Like e Messaggi Direct. Una piccola modifica ”geografica” se così possiamo definirla, ma degna di attenzione. Perché come in ogni aggiornamento di app, cambia il nostro modo di fruirne.

Fisicamente, dunque, il pulsante Like si sposta in alto a destra sulla barra dell’app. Mentre il pulsante dei Messaggi Direct prende il suo posto scivolando in basso a destra, fra l’icona per consultare il profilo e il pulsante di creazione di nuovo post.

Un aggiornamento Instagram da capire

Questo aggiornamento Instagram a molti è apparso tutto sommato come poco impattante e così è in effetti. Basterà abituarsi alle nuove posizioni e seguire, come sempre, le notifiche di Like e Messaggi Direct che via via ci guideranno nei clic. Ora il cambiamento è in distribuzione su molti profili ma c’è chi ipotizza che possa trattarsi solo di un periodo di test.

Ma in molti si chiedono il perché di questo aggiornamento, di cui ancora non si conoscono le motivazioni. Non è dato sapere ad oggi perché Instagram l’abbia effettuato.

LEGGI ANCHE: LIKE E DIRECT TORNANO NELLE STESSE POSIZIONI DI PRIMA?

Photo – Pixabay

Torna in alto