Come leggere messaggi Instagram senza aprire l'app

Come leggere messaggi Instagram senza aprire l’app

Come leggere messaggi Instagram senza aprire l’app? Come per WhatsApp (LEGGI), questa esigenza viene spesso manifestata da chi non può rispondere immediatamente ai messaggi. Ma vorrebbe tenerli comunque sotto controllo, onde sapere in anteprima se ce ne sono di importanti in arrivo.

Magari leggerli in maniera sommaria senza però che l’interlocutore lo veda come letto e si aspetti, legittimamente, una risposta a breve.

Perché in Instagram, come in ogni altro sistema di messaggistica istantanea, la lettura dei messaggi comporta una ”notifica” interna alla chat. Per WhatsApp le spunte blu e per Instagram la dicitura ”vizualizzato” appena sotto al messaggio.

Leggere messaggi Instagram senza aprire l’app (Android)

Esiste un modo semplice per leggere i messaggi Instagram senza necessariamente aprire l’app. E fa riferimento al sistema delle notifiche del vostro smartphone. Parlando di sistema operativo Android, qualora abbiate attivato le notifiche a schermo (anche chiuso), esse vi appariranno direttamente sul display del telefono.

Non sarà dunque necessario aprire l’app per leggerle, ma basterà semplicemente far scorrere la tendina delle notifiche dall’alto verso il basso, un movimento semplice ma efficace.

Capace però di farci di visualizzare il mittente del messaggio e il messaggio, qualora non si troppo lungo. Altrimenti una porzione dello stesso, che magari potrà bastare per farvi intendere il senso o l’oggetto. Sarà così possibile leggere le notifiche senza aprire Instagram e decidere quando effettivamente aprirlo per rispondere.

Photo – Pixabay

Torna in alto