storia Facebook visibile solo ad una persona

Come rendere storia Facebook visibile solo ad una persona?

A chiunque di noi è capitato di voler ”dedicare” una storia sui social ad una persona specifica. Magari perché vogliamo dirle qualcosa che non vogliamo altri vedano, e non vogliamo quindi farne un post. Una canzone, una poesia, un’immagine. Ecco allora che per far questo dobbiamo storia Facebook visibile solo ad una persona.

Un’opportunità che Facebook mette a disposizione, quella di poter mostrare i nostri contenuti a tutti oppure ad utenti specifici, utilizzabile anche nei post, per esempio.

In questo capitolo delle nostre GUIDE, abbiamo analizzato la modalità tramite la quale possiamo nascondere un post Facebook a una persona. Perché magari è argomento che vogliamo condividere solo con alcuni amici oppure perché pensiamo qualcuno potrebbe non gradire.

Proprio per questo Facebook ha da tempo introdotto molte funzioni legate alla privacy degli utenti e dei contenuti. Modi di personalizzare chi vede ciò che pubblichiamo, che siano post o storie. Stumenti utili a ”selezionare” la visibilità dei nostri contenuti qualora ne avessimo bisogno.

Come rendere storia Facebook visibile solo ad una persona

Come sempre, anche nel caso della procedura che ci permette di rendere visibile la storia su Facebook solo ad una persona, vedremo la modalità per app su smartphone con sistema operativo Android:

  • Apri l’app di Facebook
  • Clicca su ”Crea una storia”
  • In alto a destra clicca sull’icona figura/ingranaggio
  • Eccoci arrivati nella ”Privacy della storia”
  • Scorri fino a trovare ”Stato di attività”
  • Qui possiamo scegliere se farla visualizzare a: Tutti – Amici – Personalizzata
  • Se vuoi mostrare la storia solo a qualcuno clicca su Personalizzata
  • Seleziona gli amici cui farla visualizzare
  • Poi torna alle impostazioni privacy, attendi l’aggiornamento e poi pubblica la tua storia
Leggi anche  Come capire se qualcuno spia il mio WhatsApp?

Anche nel caso della procedura per rendere una storia Facebook visibile solo ad una persona, ecco una notazione importante. Qualora avessimo già pubblicato una storia oppure volessimo pubblicarne un’altra dopo di questa, è bene sapere che le impostazioni di privacy si applicheranno anche a queste.

Le impostazioni, infatti, sono complessive e dunque si applicano ad ogni storia. Se quindi vorrai fare un’altra storia e condividerla con tutti o con altre persone, dovrai attendere le 24 ora di durata della storia.

Photo – Pixabay

Torna in alto