Cambiare l'immagine di copertina su Facebook

Come cambiare l’immagine di copertina su Facebook

L’immagine di copertina è una parte importante del nostro profilo. Come cambiare l’immagine di copertina su Facebook per renderla perfetta? Perché si sa, l’immagine di copertina e del profilo su Facebook sono fondamentali. Chi visita il nostro profilo infatti vede quelle per prime, e da là inizia farsi un’idea.

Ma andiamo a vedere come cambiare l’immagine di copertina su Facebook. E la modalità è assai semplice, come per la foto del profilo, come abbiamo spiegato QUI. Ricordiamo sempre che parliamo di procedura da app per smartphone Android, che permette in pochi clic di cambiare un’immagine selezionandola dalla propria galleria.

Dobbiam0 fare solo alcuni semplici passaggi per cambiare l’immagine di copertina. Vediamo quali sono e come fare:

  • Apri l’app di Facebook
  • Vai sul tuo profilo
  • Una volta lì clicca sull’icona fotocamera in sovrimpressione sull’immagine di copertina
  • Si apriranno quattro scelte
  • Le due più semplici e immediate sono: ”Carica foto” e ”Seleziona foto su Facebook”
  • Con la prima potrai caricare un’immagine direttamente dalla galleria dello smartphone
  • Con la seconda potrai scegliere fra le foto già presenti sul tuo profilo
  • Qualsiasi scelta tu faccia, clicca sull’immagine prescelta
  • Potrai trascinare l’immagine per posizionarla di modo da essere correttamente visibile
  • E poi salva

Cambiare l’immagine di copertina su Facebook: dimensioni e formato

Alla fine di questo procedimento il tuo profilo avrà la sua nuova immagine di copertina che diventerà, fino a quando non la cambierai ancora, quella che tu e tutti i tuoi amici vedranno. Anche in questo caso, come abbiamo detto per le immagini profilo di Facebook e Instagram, prima di cambiare immagine di copertina assicuriamoci di alcuni dettagli.

Leggi anche  Novità WhatsApp: presto nuovi sticker animati, Dark Mode web e non solo

In questo caso l’attenzione è duplice, perché su desktop l’immagine di copertina si visualizza con  dimensioni 820 x 312 pixel, e su smartphone 640 x 360 pixel. La dimensione comunemente consigliata è 828 x 315 pixel in formato JPG o PNG. Facebook consiglia comunque, per un caricamento più veloce, un formato JPG sRGB 851 x 315 pixel e dimensioni del file inferiori a 100 kilobyte.

Calcola sempre che l’immagine, quando apparirà, non sarà quadrata ma rettangolare, quindi accertati sempre di avere una foto dalle dimensioni corrette. Ecco dunque come cambiare l’immagine di copertina su Facebook, una procedura semplice e immediata. Che possiamo ripetere quante volte vogliamo, a piacere in relazione al momento e alle foto che via via pensiamo ci rappresentino di più.

Photo – Pixabay

Torna in alto