cambiare copertina Facebook senza notifica

Come cambiare copertina Facebook senza notifica

Cambiare l’immagine di copertina su Facebook è un’attività che ormai facciamo spesso. Il nostro profilo è infatti la cartina tornasole di chi siamo e di come ci poniamo sul social. Ma come fare per cambiare copertina Facebook senza farlo sapere agli altri nel feed?

L’immgine di copertina del nostro profilo di Facebook è la prima cosa insieme alla foto profilo che vediamo. E già da questi due elementi abbiamo un’idea di base del nostro o di altri profili e quindi dell’immagine generale di una persona su Facebook. Quindi si tratta di un elemento molto importante.

In un precedente contenuto avevamo visto come cambiare foto profilo Facebook senza farlo sapere. Una procedura assai semplice (come sempre abbiamo analizzato la modalità da app) che nel caso che andremo ad analizzare ora si arricchisce di una piccola funzione in più.

Ma andiamo a vedere come cambiare copertina Facebook senza notifica, e quindi senza farlo sapere a nessuno dei nostri amici, sempre nella versione app su sistema operativo Android:

  • Apri l’app di Facebook
  • Vai sul tuo profilo
  • Una volta lì clicca sull’icona fotocamera in sovrimpressione sulla foto copertina
  • Si apriranno cinque scelte: scegli quella che preferisci
  • Qui avrai alcune opzioni per selezionare l’immagine
  • Scegli e clicca sull’immagine prescelta
  • Nell’anteprima togli la spunta all’opzione ”Condividi il tuo aggiornamento nella sezione Notizie”
  • E poi salva

cambiare copertina facebook senza notifica

In questo modo non verrà condiviso il cambiamento dell’immagine di copertina come aggiornamento nella sezione notizie. In sostanza non si creerà il post automatico che notifica il cambiamento agli amici. Che vedranno l’immagine solo atterrando sul profilo. Ricordiamo sempre che questa procedura è disponibile sulla app per smartphone di Facebook correttamente aggiornata. Ma qualora la utilizzassimo, ovviamente, il post non apparirebbe nemmeno sulla versione web.

Leggi anche  Come cambiare la foto profilo su Facebook

Photo Copertina – Pixabay

Torna in alto