Cambiare foto profilo Facebook senza notifica

Come cambiare foto profilo Facebook senza farlo sapere (da app)

Ogni volta che cambiamo immagine profilo su Fb i nostri amici lo vedono. Ma se volessimo cambiare foto profilo Facebook senza farlo sapere a nessuno? Per chi avesse questa esigenza, e spesso capita di non voler rendere pubblico qualcosa, esiste un modo molto semplice.

La foto profilo di Facebook è la prima cosa insieme alla copertina che vediamo quando atterriamo sul profilo di qualche amico o amica. Già da questi due elementi abbiamo un’idea di base di quel profilo e quindi della presenza della persona su Facebook. Quindi si tratta di un elemento molto importante.

In un precedente contenuto avevamo visto come cambiare l’immagine profilo su Facebook. Una procedura assai semplice (come sempre abbiamo analizzato la modalità da app) che nel caso che andremo ad analizzare ora si arricchisce di una piccola funzione in più.

Ma andiamo a vedere come cambiare foto profilo Facebook senza notifica, e quindi senza farlo sapere a nessuno dei nostri amici, sempre nella versione app su sistema operativo Android:

  • Apri l’app di Facebook
  • Vai sul tuo profilo
  • Una volta lì clicca sull’icona fotocamera in sovrimpressione sulla foto profilo
  • Si apriranno quattro scelte: scegli ”seleziona immagine del profilo”
  • Qui avrai alcune opzioni per selezionare l’immagine
  • Scegli e clicca sull’immagine prescelta
  • Nell’anteprima togli la spunta all’opzione ”Condividi il tuo aggiornamento nella sezione Notizie”
  • E poi salva

Cambiare foto profilo Facebook senza notifica

In questo modo non verrà condiviso il cambiamento della foto profilo come aggiornamento nella sezione notizie. In sostanza non si creerà il post automatico che notifica agli amici il cambiamento di immagine del profilo. Che vedranno l’immagine solo atterrando sul profilo o a corredo dei post che pubblicheremo. Ricordiamo sempre che questa procedura è disponibile sulla app per smartphone di Facebook correttamente aggiornata. Ma qualora la utilizzassimo, ovviamente, il post non apparirebbe nemmeno sulla versione web.

Leggi anche  Instagram Reels: cos'è e come funziona

Photo Copertina – Pixabay

Torna in alto