Avatar su Facebook, come crearli

Avatar su Facebook, ecco come crearli!

Sono arrivati gli Avatar su Facebook, una novità interessante che ci permette di dare un tocco simpatico alla nostra identità visiva. Perché la novità non è solamente creare un avatar ma poterlo utilizzare a piacimento per diversi scopi. Ma vediamo come si crea un Avatar su Facebook.

Avatar su Facebook, partiamo da un commento!

Sì, avete letto bene: da un commento. Perché è da là che si creano gli avatar sulla piattaforma. La procedura è semplice e immediata, e ci permetterà di costruire l’immagine come la vogliamo:

  • Apriamo l’app Facebook da smartphone
  • Scegliamo un post (nostro o di un amico)
  • Clicchiamo ”commenta”
  • Premiamo sull’icona a forma di faccina
  • Poi sull’icona con la linguetta all’infuori
  • Poi clicchiamo su ”Crea il tuo avatar”

Una volta entrati nell’interfaccia potremo creare il nostro Avatar su Facebook, personalizzandone ogni aspetto; dalla carnagione al taglio di capelli, alla barba o baffi, forma del viso, copricapo, accessori e via dicendo. Insomma, il nostro avatar personale su Facebook.

  • Alla fine, una volta terminato il procedimento, cliccare su V

Gli utilizzi sono molto interessanti. In primis per commentare i post, poi sarà possibile utilizzare l’avatar anche in altre applicazioni come Messenger o magari, si legge sul web, anche come immagine del profilo.

Altre novità da Facebook

In fase di test su Facebook da qualche giorno c’è la videochat Messenger Rooms. Un prodotto interessante, che vede la sua nascita in un periodo in cui, complice l’isolamento, i sistemi di videochat vanno per la maggiore. E non solo a livello personale, ma anche professionale.

Dopo l’indicrezione che vuole WhatsApp arrivare presto ad 8 partecipanti alle videochiamate, necessità spesso manifestata dagli utenti del servizio di messaggistica istantanea, ora il social in blu lancia un prodotto nuovo tutto da analizzare. Qui abbiamo parlato di come funziona Messenger Rooms.

Leggi anche  WhatsApp, rivoluzione vocali senza aprire l'app

Photo – Pixabay

Torna in alto