WhatsApp, ascoltare i vocali senza aprire l'app

Una novità attesissima quella che WhatsApp ha in serbo per i suoi utilizzatori. Pare infatti che sia pronta una rivoluzione per quanto riguarda i messaggi vocali. Ma prima di entrare nell’argomento ricordiamo cosa sono i messaggi vocali.

I vocali di WhatsApp sono i messaggi che la piattaforma di proprietà di Facebook ha introdotto anni fa per permettere una comunicazione più veloce. In sostanza premendo il tasto del microfono alla base della chat possiamo registrare messaggi con la nostra voce.

Novità non da poco, visto che questo metodo permette di guadagnare tempo non digitando sulla tastiera. Oppure di inviare messaggi quando si hanno le mani occupate. Oggi sono forse il modo più usato per messaggiare su WhatsApp, per facilità e velocità.

WhatsApp, rivoluzione ”vocale”

Ma torniamo, dopo questi brevi cenni, alla novità che presto potrebbe arrivare negli smartphone di ognuno di noi. Stando a quanto hanno reso noto i membri del team di WABetaInfo su Twitter, pare che la piattaforma sia vicina ad una innovazione richiestissima.

Fino ad ora era possibile visualizzare solo i messaggi testuali in anteprima tramite le notifiche, senza aprire l’applicazione: con il nuovo aggiornamento dovrebbe essere possibile ascoltare in anteprima le registrazioni audio nella stessa maniera. L’attesa ovviamente è già partita.

Una novità importante, che potrebbe apportare un altro vantaggio a chi utilizza WhatsApp, cioé ascoltare in anteprima un messaggio vocale per poi rispondere con tutta calma. Cosa che dalla notifica, a quanto si legge, non sarebbe ancora possibile. Nella versione test per iOS la feature è già presente, ora si attende per capire quando andrà nell’aggiornamento, prefigurando lo stesso percorso anche per Android.

Leggi anche  Diciamo di cercare la felicità: ma siamo sicuri di volerla?

Photo – Pixabay

Stefano Ursi

Classe 1979, romano. Da sempre amo la comunicazione. Video, audio, radio, social, siti web, tv. Consulente digital, social media, web content, ghost writing.