Messenger Rooms arrivano le videochiamate di gruppo di Facebook

Messenger Rooms, arrivano le videochiamate di gruppo

In fase di test da qualche giorno c’è Messenger Rooms, la videochat lanciata da Facebook. Un prodotto interessante, che vede la sua nascita in un periodo in cui, complice l’isolamento, i sistemi di videochat vanno per la maggiore. E non solo a livello personale, ma anche professionale.

Dopo l’indicrezione che vuole WhatsApp arrivare presto ad 8 partecipanti alle videochiamate, necessità spesso manifestata dagli utenti del servizio di messaggistica istantanea, ora il social in blu lancia un prodotto nuovo tutto da analizzare.

Messenger Rooms: come funziona

Da quel che si legge sui media che via via ne vedono le caratteristiche, Messenger Rooms permette di creare delle ”stanze” virtuali (rooms già lasciava intendere) in cui invitare persone. Caratteristica assai interessante, a quanto si legge, la possibilità di invitare anche chi non ha un account su Facebook.

Per quanto riguarda il numero dei partecipanti, si legge, dovrebbero poter arrivare fino a 50, mentre per ora nella fase di test rimarranno al numero massimo di 17. Che comunque non si presenta come un numero basso. Secondo quanto si legge, poi, si potrà accedere alla stanza cui si è invitati direttamente da smartphone o pc, senza dover scaricare o installare nulla.

Photo – Pixabay

Torna in alto