leggere messaggi Messenger senza aprire l'app

Come leggere messaggi Messenger senza aprire l’app

Come leggere messaggi Messenger senza aprire l’app? Se lo chiede chi magari in quel momento non può rispondere immediatamente, ma vorrebbe comunque capire di cosa si tratta. Come si sa, infatti, la visualizzazione del messaggio porta con sé una notifica accanto allo stesso, quindi il mittente si chiede perché non si è risposto.

Un’esigenza apparentemente di poco conto, ma in realtà sempre più diffusa per via del fatto che l’interlocutore si aspetta sempre una risposta in tempi brevissimi. Vediamo dunque, come abbiamo fatto per Instagram e WhatsApp, come leggere messaggi Messenger senza aprire l’app su smartphone.

Leggere messaggi Messenger senza aprire l’app

Qualora abbiate attivato le notifiche a schermo (anche chiuso), queste appariranno direttamente sul display; non sarà necessario aprire l’app per leggerle ma far scorrere la tendina delle notifiche dall’alto verso il basso.

Questo movimento permetterà infatti di visualizzare il mittente del messaggio e il messaggio o, qualora questo sia più lungo, una porzione dello stesso. Così sarà possibile leggere le notifiche senza aprire l’app e decidere quando effettivamente aprirlo per rispondere.

Questa operazione, semplice e intuitiva, ci tiene sempre all’interno dello smartphone ma virtualmente al di fuori dell’applicazione, che, lo ricordiamo è parte integrante di Facebook e dall’interno consultabile, nonostante sullo smartphone ci sia un’icona da dove aprirlo autonomamente. Messenger ha comunque notifiche ”proprie” e dunque distinguibili da like o commenti del social stesso, quindi non sarà possibile sbagliare.

Photo – Pixabay

Torna in alto