whatsapp

WhatsApp è l’app di messaggistica istantanea con cui moltissimi di noi comunicano. Prassi comune oggi è personalizzare: colori, immagini, suoni. Ecco allora che molti si chiedono: come cambiare sfondo WhatsApp? Come cambiare lo sfondo alle nostre chat?

Occorre prima di tutto precisare che abbiamo molte scelte quando decidiamo di cambiare lo sfondo alle nostre chat su WhatsApp. Abbiamo la possibilità di non inserire alcuno sfondo, oppure di utilizzare quello predefinito, o magari prendere un’immagine dalla nostra galleria.

Come cambiare sfondo WhatsApp

Ma andiamo a vedere la procedura con cui effettuare l’operazione di modifica dello sfondo delle chat. Prenderemo in esame, come sempre, l’app per smartphone con sistema operativo Android:

  • Apriamo l’applicazione
  • Clicchiamo sui tre puntini in pila in alto a destra, accanto alla lente d’ingrandimento
  • Andiamo nelle impostazioni
  • Clicchiamo su ”chat”,
  • Qui troveremo le impostazioni delle chat, e in particolare ”Sfondo”
  • Cliccando ”Sfondo”, ci si apriranno le opzioni: nessuno sfondo – galleria – colori a tinta unita – libreria sfondi – predefinito
  • Effettuiamo la nostra scelta e il gioco è fatto
Come cambiare sfondo WhatsApp
La schermata di selezione degli sfondi

Da notare che quando decidiamo di cambiare sfondo WhatsApp, nel caso di ”Galleria” e dunque delle foto, oppure di colori a tinta unita o libreria sfondi (da scaricare e installare), ci verrà mostrata un’anteprima della chat con lo sfondo opzionato.

In caso ci piaccia possiamo cliccare su ”Imposta”, altrimenti annullare e provarne di altri. Ecco dunque la semplice procedura che ci permette di modificare lo sfondo delle nostre chat su WhatsApp, rendendole più belle e affini al nostro gusto.

Ricordiamo sempre che ormai da tempo è possibile attivare il tema scuro WhatsApp: QUI spiego come fare per attivare il tema, studiato per rendere meno affaticante per gli occhi l’utilizzo intensivo dei display, specie durante l’utilizzo notturno, ormai sempre più frequente. E più efficienti le batterie, grazie ad un minor e più ottimizzato consumo di energia.

Leggi anche  Come cambiare la password Instagram se non ricordo la vecchia?

Photo Copertina – Pixabay

Stefano Ursi

Classe 1979, romano. Da sempre amo la comunicazione. Video, audio, radio, social, siti web, tv. Consulente digital, social media, web content, ghost writing.