Come pubblicare uno stato WhatsApp

Vuoi esprimere un pensiero, mostrare una foto o un video ai tuoi contatti su WhatsApp? Bene, esiste un modo semplice e veloce: ecco come pubblicare uno stato WhatsApp. In pochi secondi il tuo contenuto sarà visibile a tutti i tuoi contatti.

Ma cos’è uno stato di WhatsApp? Si tratta di quelle immagini o testi temporanei che l’app ormai da tempo permette di pubblicare. Durano 24 ore e sono visibili in automatico a tutti i contatti nella nostra rubrica. Spesso sono stati d’animo, oppure immagini rappresentative di un momento o di una giornata.

Di norma lo stato WhatsApp è visibile a tutti i contatti che abbiamo in rubrica (quelli che hanno WhatsApp ovviamente). Ma è anche possibile nascondere lo stato ad alcuni di essi. QUI spiego come.

Come pubblicare uno stato WhatsApp

Veniamo dunque alla creazione e alla pubblicazione di uno stato WhatsApp. Prenderemo in considerazione, come sempre, la app per smartphone con sistema operativo Android:

  • Apriamo l’app WhatsApp
  • Scgliamo la schermata centrale ”Stato”
  • In basso a destra abbiamo due opzioni in pila: testo o immagine
  • Scegliendo il testo potremo scrivere quel che vogliamo su uno sfondo
  • Scegliendo immagine potremo inserire come sfondo un’immagine (o un video) e, tramite le opzioni in alto, scriverci del testo sopra, oppure inserire delle emoticon etc…
  • Una volta scelto, clicchiamo sul pulsante di invio, in basso a destra e lo stato verrà velocemente pubblicato.

Ecco allora come pubblicare uno stato WhatsApp, che ad oggi è uno dei modi più veloci ed efficaci per mostrare contenuti ai propri contatti sullo smartphone. Da notare che ormai da tempo è possibile condividere nello stato immagini o video direttamente dalla galleria dello smartphone.

Leggi anche  Come togliere spunte blu di WhatsApp

Quando apriamo un’immagine, ad esempio, troveremo in basso l’opzione ”Condividi”. Pigiandola vedremo che ci fornirà la possibilità di condividere su WhatsApp non solo con i contatti ma anche nello stato. Un’altra scorciatoia facile e veloce per creare e condividere il proprio stato.

Photo – Pixabay

Stefano Ursi

Classe 1979, romano. Da sempre amo la comunicazione. Video, audio, radio, social, siti web, tv. Consulente digital, social media, web content, ghost writing.