Dimensioni copertina pagina Facebook

Dimensioni copertina pagina Facebook: importante non sbagliare

Le dimensioni della copertina della pagina Facebook sono fondamentali. In primo luogo perché l’immagine di copertina è la prima cosa che l’utente vede quando arriva sulla pagina. E perché, in combinata con l’immagine profilo costituiscono una sorta di ”immagine coordinata” della pagina.

Insomma non possiamo sbagliare. Perché se la creatività è tutta nel concetto grafico che vogliamo dare alla nostra pagina (e dunque al nostro brand o altro su Facebook), le dimensioni della copertina della pagina Facebook hanno una misura ben precisa. Così come per il profilo personale, di cui abbiamo parlato QUI.

Dunque non solo un’immagine di copertina bella, attrattiva e significativa della nostra fanpage. Ma correttamente dimensionata, che non risulti sgranata o dalle forme allungate.

Dimensioni copertina pagina Facebook: vediamo quali sono

Ma veniamo alle dimensioni dell’immagine di copertina della nostra pagina. Dobbiamo sempre ricordare cheva tenuta in considerazione la ”doppia” visualizzazione. Su desktop infatti si visualizza con le dimensioni di 820 x  312 pixel. Su mobile invece le dimensioni con cui l’immagine viene visualizzata sono 640 x 360 pixel.

La dimensione che Facebook consiglia è 828 x 315 pixel, sempre in formato JPG o PNG. Il consiglio che il social fornisce è che ai fini di un caricamento più veloce, l’immagine venga caricata in formato JPG sRGB 851 x 315 pixel, e che pesi meno di 100 kilobyte.

Ora puoi dar sfogo alla creatività, con un suggerimento. Dai un’occhiata alle altre pagine presenti sulla piattaforma per capire come posizionare gli elementi della tua immagine, che potrebbero altrimenti rimanere coperti, troppo alti o troppo bassi.

Photo – Pixabay

Torna in alto