whatsapp web

Abbiamo parlato dell’utilità e della semplicità di utilizzo di WhatsApp web in un post di qualche settimana fa. Un servizio che da tempo ormai l’applicazione di messaggistica istantanea mette a disposizione dei suoi utenti e che può facilitare la vita di chi è al Pc ma vuole tenere sott’occhio la app.

I vantaggi di usare WhatsApp sul proprio Pc, come spiegavo QUI, sono moltissimi: uno su tutti, ad esempio per me, la comodità di digitare messaggi da tastiera del computer senza dover prendere lo smartphone. E dunque non interrompere il lavoro.

Ma veniamo a quella che è la novità del giorno, ovvero che WhatsApp web potrebbe presto vedere anche le videochiamate. Una indiscrezione che, come sempre, arriva dagli esperti di WaBetaInfo, che raccontano di un meccanismo interessante.

WhatsApp web, presto anche le videochiamate?

Secondo quanto spiegano gli esperti la versione web di WhatsApp potrebbe presto integrare anche la possibilità di effettuare videochiamate tramite un collegamento a Messenger Rooms, il nuovo sistema appena implementato su Facebook e di cui abbiamo parlato QUI.

Insomma, una scorciatoia capace di integrare velocemente un sistema di videochiamate su WhatsApp web, aumentandone l’appeal e le potenzialità. Ovviamente gli esperti di WaBetaInfo, sia sul sito ufficiale che su Twitter, specificano sempre che la funzione non è ancora presente.

Messenger Rooms, lo ricordiamo, permette di creare delle ”stanze” virtuali (rooms già lasciava intendere) in cui invitare persone, fino a 50. Caratteristica assai interessante, a quanto si legge, la possibilità di invitare anche chi non ha un account su Facebook.

Videochiamate di gruppo da WhatsApp web tramite Messenger Rooms, un’ipotesi da tenere in considerazione per il futuro qualora dovesse divenire realtà, dando sempre più forma alla ”integrazione” fra le diverse piattaforme della galassia che fa capo a Facebook.

Leggi anche  Migliori hashtag Instagram: 2020 e non solo

Photo – Pixabay

Stefano Ursi

Classe 1979, romano. Da sempre amo la comunicazione. Video, audio, radio, social, siti web, tv. Consulente digital, social media, web content, ghost writing.