whatsapp web, come funziona

WhatsApp Web, come usare l’app dal computer

Usare WhatsApp sul vostro computer mentre lavorate o fate altre cose? WhatsApp Web permette di farlo. Un servizio che da tempo ormai l’applicazione di messaggistica istantanea mette a disposizione dei suoi utenti. Utilizzarlo non è difficile, basta solo seguire una semplice procedura. Dopo aver visto qui come funziona la videochiamata di gruppo WhatsApp, andiamo a vedere come si attiva questo servizio.

WhatsApp Web, i vantaggi

Ma quali sono i vantaggi di usare WhatsApp Web? Per esempio se stiamo utilizzando il computer per lavoro o per svago, non siamo obbligati a dover prendere ogni volta lo smartphone per consultare l’app. O se, per esempio state lavorando ad un progetto con altri e li volete aggiornare in tempo reale con screenshot e messaggi.

Gli utilizzi di questo servizio come si può intuire sono molteplici, ma di certo c’è che la comodità di digitare messaggi da tastiera del computer senza dover prendere lo smartphone è indubbia. Ma vediamo come funziona.

WhatsApp dal pc, come funziona

whatsapp web

  • Prima di tutto dobbiamo colleghiamoci dal computer a questo indirizzo, che è quello da cui l’app permette di accedere a WhatsApp Web.
  • Poi apriamo WhatsApp sul telefono
  • Andiamo a cliccare sui tre puntini in alto a destra (o sul simbolo Impostazioni)
  • Selezioniamo WhatsApp Web
  • Poi andiamo ad inquadrare il codice con lo smartphone per acquisirlo
  • Una volta acquisito il codice, sullo schermo si aprirà la scheda con il nostro WhatsApp pronto all’uso

Lo schermo

Una volta effettuata la procedura troveremo sulla sinistra la colonna delle chat, in cui sono archiviate tutte quelle fatte finora. Mentre sulla parte restante dello schermo, la più grande, una volta cliccata una chat si aprirà lo spazio per digitare. Qualora vogliate iniziare una nuova chat, in alto a sinistra troverete l’icona ”nuova chat” esattamente identica a quella dell’app sullo smartphone.

Leggi anche  ”N ce sta giorno” – Poesie di vita e d’amore in romanesco

Se dunque avete eseguito correttamente la procedura, ora dal vostro browser potete iniziare ad utilizzare WhatsApp Web al pc, con tutti i vantaggi che abbiamo descritto e molti altri.

Photo copertina – Pixabay

Torna in alto