facebook dark mode

Facebook si rinnova su Pc, con una nuova versione che vede grandi novità fra cui il dark mode su desktop. La piattaforma social dunque si presenterà con uno stile nuovo. Che verrà progressivamente distribuito a tutti gli utenti.

Lo stile della nuova versione si avvicina molto a quella dell’app per dispositivi mobili; quella che, per intenderci, usiamo ormai ogni giorno sui nostri smartphone. Al netto di quella che è una rivoluzione grafica e cromatica, una delle tante di Facebook da quando è nato, ci sono anche molte novità funzionali.

Come ad esempio la navigazione semplificata, la creazione semplificata di pagine e gruppi e così via. L’idea, da quel che si può intuire, è quella di avere una versione smartphone su desktop. La nuova versione era stata messa a disposizione degli utenti tempo fa affinché potessero scegliere, valutare e inviare feedback prima della distribuzione. Per vederla occorre fare questa procedura:

  • Clicchiamo sulla linguetta in alto a destra che apre la tendina su impostazioni e assistenza
  • Scorriamo in basso con gli occhi sulla tendina e troviamo ”Passa al nuovo Facebook”

Facebook dark mode, come si attiva

Per attivare lo sfondo scuro di Facebook su desktop, una volta nella nuova versione, basta seguire questa procedura:

  • Clicchiamo sulla linguetta in alto a destra che apre la tendina su impostazioni e assistenza
  • Scorriamo in basso con gli occhi sulla tendina e troviamo l’icona della mezza luna
  • Attiviamo l’interruttore e con esso si attiverà la dark mode
  • Per tornare alla modalità luce, basterà fare la procedura di nuovo e disattivare l’interruttore

Altre novità su Facebook: gli avatar

Sono arrivati gli Avatar su Facebook, un’altra novità interessante che ci permette di dare un tocco simpatico alla nostra identità visiva. Perché la novità non è solamente creare un avatar ma poterlo utilizzare a piacimento per diversi scopi. Qui abbiamo parlato di come si crea un Avatar su Facebook.

Leggi anche  Instagram, le posizioni di Like e Direct tornano come prima?

Photo – Pixabay

Stefano Ursi

Classe 1979, romano. Da sempre amo la comunicazione. Video, audio, radio, social, siti web, tv. Consulente digital, social media, web content, ghost writing.