Storie Instagram, in arrivo altri effetti per video Boomerang

Storie Instagram, sono i video sul social delle immagini a prendere sempre più piede anche grazie a Boomerang. Applicazione amatissima soprattutto dagli adolescenti, che ne usano i vari effetti per realizzare filmati simpatici e pieni di colori e animazione.

Lo ha annunciato sul suo profilo Twitter lo stesso Instagram, che ha postato anche a corredo del tweet un’immagine di come saranno i nuovi filtri.

il tweet di Instagram
dal profilo Twitter ufficiale di Instagram

”Boomerang – ha poi spiegato una persona in Facebook al sito specializzato Tech Crunch – è uno dei formati per fotocamera più amati e siamo entusiasti di espandere i modi creativi con cui puoi utilizzare Boomerang per trasformare i momenti quotidiani in qualcosa di divertente ed inaspettato “.

Storie Instagram, ecco i nuovi effetti Boomerang

Ma vediamo quali saranno, secondo il sito, i nuovi effetti per Boomerang da utilizzare nei video delle storie su Instagram per renderli ancora più completi e creativi:

  • SlowMo – Con questo effetto si potrà ridurre a metà la velocità del video, di modo da catturare ogni piccolo dettaglio o movimento.
  • Eco – Questo effetto, se selezionato, aggiunge una scia dietro agli elementi che si muovono nel video.
  • Duo – Questo effetto permetterebbe di riavvolge velocemente la clip all’inizio con un aspetto texturizzato e digitalizzato.

Dovrebbe poi esserci anche l’effetto Ritaglio, che dovrebbe permettere di accorciare il video realizzato con Boomerang grazie a dei controlli simili al rullino fotografico che in moltissimi conoscono bene.

Insomma, che sia come si legge per rispondere alla sfida di Tik Tok nel segmento dei giovanissimi oppure per far crescere ancora di più un’app già molto amata e andare incontro alle richieste del pubblico, attendiamoci ancora ulteriori novità.

Leggi anche  Facebook, cos'è e come funziona

Perché come ci dicevamo QUI i social network, e specie quelli legati alle immagini e ai video come è Instagram, sono in continuo mutamento, sempre attenti alle rinnovate richieste ed esigenze del pubblico su creatività e interattività. Ora non vi resta che controllare quando arriverà su vostri smartphone!

Photo copertina- Pixabay

Stefano Ursi

Classe 1979, romano. Da sempre amo la comunicazione. Video, audio, radio, social, siti web, tv. Consulente digital, social media, web content, ghost writing.