Dal 2004 carta stampata, siti web e televisione sono il mio pane quotidiano. Articoli, redazionali e interviste entrano a far parte del mio bagaglio professionale. Nel 2010 la radio, vera e propria folgorazione. La passione per questo meraviglioso strumento di comunicazione mi accompagna da quel momento in maniera quasi viscerale, e ogni volta che mi è possibile prendo microfono e cuffie e parlo.
INFORMAZIONE E COMUNICAZIONE
Ho lavorato in diversi siti web e portali di informazione, imparando a coordinarne le strategie editoriali e comunicative: cosa pubblicare, quando pubblicarlo e in quale maniera renderlo appetibile al pubblico. Ho avuto modo di competere ai massimi livelli su Google News, contesto in cui velocità e autorevolezza sono una priorità assoluta per emergere.
SITI WEB
Costruisco e gestisco siti web in WordPress, il Cms più noto e utilizzato ormai da anni. Sono amante della semplicità di fruizione dei contenuti, per cui il motto è ”leggi facilmente, leggi di più”. Nell’era dei social e della velocità di consultazione dei contenuti, essere più ‘speedy‘ possibile è fondamentale.
GHOST WRITING
C’è poi l’attività che in questi anni mi ha affascinato di più e nella quale mi sono cimentato con grande passione e risultati: il ghost writing, ovvero lo scrivere per altri. Libri, relazioni, discorsi, articoli, contenuti editoriali in genere. Come è facile comprendere la mia carriera ha progressivamente cambiato pelle, orientando le mie scelte e le mie competenze verso la produzione di contenuti.